Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Vasseur e una SF-23 da migliorare: "Nessuna rivoluzione"

Getty Images

Il team principal del Cavallino ha elencato le tappe di sviluppo della monoposto 

ROMA - L'inizio di stagione non è stato certo quello che la Ferrari si aspettava: i proclami di inizio anno, infatti, si sono scontrati con la dura realtà dei fatti, che hanno restituito una SF-23 decisamente poco competitiva per stare nelle prime posizioni in F1, soprattutto nei confronti di Red Bull e Aston Martin. Da Maranello assicurano che il lavoro di sviluppo procede, ma Frederic Vasseur sottolinea il grande limite rappresentato dal budget cap, già criticato in relazione alla multa "soft" data a Red Bull"Bisogna considerare tutti gli aspetti, quando si parla di evoluzione di un progetto. Farne una nuovo, da capo, e quindi costruire completamente una nuova macchina, con il tetto ai costi e con le limitazioni del tempo in galleria, diventa molto difficile, se non impossibile"

Vasseur: "Nuovo aggiornamento a ogni GP"

Vasseur si è poi concentrato nell'elencare le tappe che Ferrari seguirà per sviluppare la propria monoposto: "Abbiamo una serie di progetti che porteremo. Non a Baku, perché abbiamo già il pacchetto per il carico aerodinamico; ma a Miami, Imola e Barcellona, ma non a Monaco, avremo un aggiornamento a ogni Gran Premio. Ci stiamo attenendo al piano iniziale, solo con qualche aggiustamento in termini di bilanciamento e comportamento della macchina. Inoltre, da parte nostra - conclude Vasseur -, abbiamo la sensazione che abbiamo ancora tantissimo margine di miglioramento, e spero che si stia andando nella giusta direzione"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi