Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Marko: "Leclerc può liberarsi con una clausola"

EPA

Il monegasco potrebbe lasciare Maranello per un cavillo del contratto: le parole del consulente della Red Bull

ROMA - Charles Leclerc sta incontrando serie difficoltà in questi primi scampoli della nuova stagione di F1: la Ferrari, infatti, non appare assolutamente competitiva, nel confronto con Red Bull, e ai problemi della SF-23 (compreso il problema che ha portato al ritiro nel Gran Premio inaugurale), si è aggiunto l'errore del monegasco in Australia, che ha portato a un altro zero importante. Sono, infatti, solo 6 i punti raccolti da Leclerc in tre gare, un bottino decisamente povero. Situazioni che alimentano, anche, voci di mercato, e c'è chi non ha problemi a "girare il dito nella piaga"; come Helmut Marko, che in un'intervista a Sport Bild ha spaventato tutto il mondo Ferrari, a pochi giorno dal ritorno dell'azione con il GP di Azerbaijan.

Marko: "Ferrari, ecco come Leclerc può liberarsi"

"Sainz sta facendo un buon lavoro, non ha senso per Ferrari liberarsene. Ma per Leclerc la situazione è diversa: solitamente, si fissa una soglia minima di punti che il pilota deve raccogliere fino a poco dopo la pausa estiva; se non si raggiunge tale soglia, pilota e scuderia sono liberi di rescindere il contratto", ha spiegato il consulente della Red Bull. In sostegno della bontà di questo tipo di clausola, Marko ha poi aggiunto: "È la stessa clausola che permise a Sebastian Vettel di liberarsi e approdare in Ferrari nel 2015"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi