Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc e la frase sul rinnovo che spaventa la Ferrari

Getty Images

Il pilota ribadisce "piena fiducia" nel team di Maranello ma lancia un avvertimento...

ROMA - Il futuro di Leclerc ancora in Ferrari? È presto per dirlo. A spiegarlo, senza troppi giri di parole, è direttamente il pilota monegasco, che in un'intervista alla tedesca Bild non ha fatto mistero di non voler pensare al rinnovo del suo contratto con la scuderia del Cavallino. Almeno per adesso.

Leclerc-Ferrari insieme anche in futuro?

“Al momento è presto per parlare del mio futuro - ha detto Leclerc riferendosi all’ipotesi di un prolungamento del suo contratto - “Credo nella Ferrari al 100% e mi fido di tutti, dal meccanico al capo squadra. Ma la strada verso il rinnovo del contratto non è una strada a senso unico. Anche la Ferrari deve credere in me”. Sulle orme del giovane talento ferrarista, secondo i rumors circolati nei giorni scorsi, si sarebbe messa su tutti la Mercedes, che per voce del suo team manager, Toto Wolff, non ha fatto mistero di immaginare un avvicendamento tra Leclerc e il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton, a sua volta in scadenza con il team tedesco. Voci, per il momento, peraltro chiuse sul nascer dall'altro team principal, sponda Maranello, Frédéric Vasseur, che dal canto suo ha blindato Leclerc proprio con l'intento di chiudere una immaginifica trattativa ancora tutta da definire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi