Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Vasseur: "Momento particolarmente impegnativo della stagione"

Getty Images

A pochi giorni dal Gran Premio di Miami, l'analisi del team principal francese

ROMA - Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, dopo aver conquistato il primo podio dell'anno con Charles Leclerc in Azerbaijan, è completamente focalizzato sulla prossimo Gran Premio di Miami. L'ingegnere francese, a pochi giorni dall'inizio del weekend sul tracciato statunitense, ha spiegato il particolare momento di questa stagione: "Ci troviamo in un momento particolarmente impegnativo della stagione, con cinque gare in sei settimane da Baku a Barcellona. La nostra squadra continua a lavorare sia a Maranello che in pista per sviluppare il nostro pacchetto vettura".

Vassuer fa il punto in vista di Miami

Vasseur ha poi parlato del possibile miglioramento della Ferrari, che è apparsa in crescita: "Miami è un altro circuito anomalo con i muretti e tutte le insidie tipiche dei tracciati cittadini, che però piace molto a entrambi i nostri piloti. Questo weekend facendo anche affidamento sui dati raccolti a Baku sono fiducioso che potremo fare altri passi avanti con la SF-23. Gli Stati Uniti sono un mercato molto importante per la Ferrari e c'è una base consistente di tifosi della Scuderia, il che rende ancora più piacevole correre qui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi