Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

GP Monaco, Leclerc: "Norris? Timing sbagliato, ho provato a spostarmi"

Getty Images

Il pilota della Ferrari firma il terzo tempo ma viene retrocesso in sesta posizione per impeding sul britannico

MONTECARLO - "Sotto il tunnel non si vede benissimo dagli specchietti. Ho fatto di tutto per spostarmi, appena mi è arrivata la comunicazione mi sono portato sulla sinistra. So che non è stato il giusto timing". Così Charles Leclerc, ai microfoni di Sky Sport, ha provato a spiegare quanto successo nel finale delle qualifiche del GP di Monaco, in cui è finito sotto investigazione per impeding su Lando Norris. Investigazione che ha poi portato alla penalità per il pilota della Ferrari, che è stato così retrocesso dalla terza alla sesta posizione in griglia.

Leclerc sulla prestazione della Ferrari

Parlando al termine della sessione, e quindi prima che venisse confermata la penalità, Leclerc aveva detto: "Non sono molto soddisfatto del terzo posto, ma dobbiamo guardare alla situazione attuale della macchina. La sessione è stata molto complicata, come tutto il weekend. Abbiamo faticato molto, abbiamo sofferto sugli avvallamenti, ma in qualifica la macchina si è un po' ripresa. Siamo riusciti ad arrivare terzi, molto vicini alla pole. Nel complesso quindi posso dirmi contento. In gara dovremo essere più fortunati rispetto agli ultimi anni - aveva aggiunto il ferrarista -. Non sappiamo quali saranno le condizioni meteo, se dovesse piovere tutto sarà possibile. Io darò tutto in ogni caso, vedremo quale sarà il risultato finale"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi