Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Vasseur: "Leclerc? Deve avere qualcosa di rotto sulla macchina"

Getty Images

Il team principal di Maranello dopo l'esclusione del monegasco nel Q1: "Qualcosa non va"

BARCELLONA - "Un'idea su Leclerc? Non ho la sfera di cristallo. Deve esserci stato qualcosa di rotto sulla vettura, perché fin da subito lui ha detto di avere un problema alla macchina, e guardando i dati è palese che ci sia qualcosa che non va". Frederic Vasseur ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo le qualifiche al Gran Premio di Spagna, ottavo appuntamento stagionale della Formula 1. Il team principal della Ferrari ha provato a spiegare il problema che ha portato Charles Leclerc al diciannovesimo tempo e all'eliminazione nel Q1. Il monegasco, infatti, partirà dall'ultima fila nella gara di domenica.

Le parole di Vasseur

"Ci sono sensazioni contrastanti, perché una macchina è in prima fila mentre dall'altra parte del box è stato molto più difficile - ha affermato Vasseur parlando anche del secondo posto di Carlos Sainz -. Quello di oggi è un passo importante per noi perché abbiamo portato un aggiornamento qui, in fabbrica hanno lavorato tantissimo. Non è stato facile oggi perché il meteo era incostante, però alla fine abbiamo fatto un buon lavoro. La prima fila di Sainz è una buona ricompensa, ora c'è da capire cos'è successo a Leclerc".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi