Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Leclerc sconsolato in Spagna: "Problemi impossibili da capire"

Getty Images

Malissimo in qualifica, male anche in gara, il monegasco aggiunge: "Incredibile quanto non siamo costanti"

BARCELLONA - Il Gran Premio di Spagna, ottavo round del mondiale di F1, ha visto una Ferrari ancora in grande difficoltà; emblematico il weekend di Charles Leclerc, che, costretto a partire dalla pit lane, ha chiuso poi fuori dalla zona punti. Il pilota monegasco non si è certo risparmiato nel commentare la gara ai microfoni di Sky Sport"Purtroppo, andava meglio oggi. Ieri non sono riuscito a guidare per colpa del posteriore, oggi il problema era all’anteriore. È incredibile quanto siamo incostanti. Nella stessa gara mettiamo due volte la stessa mescola, e la prima volta con le hard facciamo una fatica incredibile, e poi la seconda va bene. Eppure io faccio le stesse cose e guido allo stesso modo", ha sottolineato incredulo.

Leclerc: "Risultato deludente"

"Qualche miglioramento l’abbiamo visto nel weekend, abbiamo tanto da sfruttare ma oggi è stata una gara difficile", ha aggiunto Leclerc, parlando delle novità sulla SF-23. Infine, ancora sull'undicesimo posto: "Sicuramente questo risultato è una delusione. Non ho visto la gara davanti, ma sono sicuro che sia stato difficile per entrambe le macchine, è un problema che abbiamo da molto tempo e che è impossibile da capire".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi