Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alesi netto: "L'arrivo di Hamilton alla Ferrari vale quello di Schumacher"

L'ex pilota ha così commentato la scelta di ingaggiare il sette volte campione del mondo che arriverà a Maranello nel 2025

Il pilota più vincente di sempre guiderà la Ferrari. L'arrivo di Lewis Hamilton a Maranello ha mandato in estati tutti gli appassionati e i tifosi della rossa e, del resto, non poteva essere altrimenti visti i numeri del pilota per ben sette volte campione del mondo.

Alesi: "L'arrivo di Hamilton come quello di Schumacher

Tra chi ha commentato il colpo della Ferrari c'è anche l'ex pilota Jean Alesi, che intervistato dal Corriere della Sera, si è così espresso paragonando l'arrivo di Hamilton a quello di Schumacher: "Lo spessore di Lewis mi fa pensare a quello di Schumacher, in termini di personalità e carisma, con tutto il rispetto per Fernando Alonso e Sebastian Vettel che pure arrivarono a Maranello carichi di titoli e di una reputazione di primissimo ordine. Dunque, mi aspetto un'avventura elettrizzante, rinnovata corsa dopo corsa, attorno alla quale si concentrerà un interesse universale. Comunque - ha poi concluso Alessi facendo una sua considerazione - Michael Schumacher, per come lo conosco, per come pensava e agiva, Lewis Hamilton, in squadra, al suo fianco, non lo avrebbe voluto mai".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi