Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamilton alla Ferrari, quanto guadagna: stipendio pazzesco

L’inglese dal 2025 sarà vestito di rosso. Le cifre del contratto sono super e a Maranello sono pronti ad un grande investimento

ROMA - Lewis Hamilton in Ferrari con un contratto in linea con le sue ambizioni e il suo curriculum che recita 7 titoli vinti. Il pilota inglese è pronto a salire sulla Rossa dal 2025. Ma quanto guadagnerà? L’operazione alla scuderia di Maranello costerà circa 50 milioni all’anno. Uno stipendio alto (calcolando anche i 40 anni del pilota) e in linea con quello già percepito in Mercedes. Vanno aggiunti i 30 milioni all’anno da pagare a Leclerc, fresco di rinnovo. Lewis in questo modo resterà il secondo pilota più pagato del mondo del Formula 1 (poco più di 2 milioni a GP). In testa rimane il campione in carica, Max Verstappen che incassa da Red Bull circa 64 milioni di euro bonus compresi. Ci sarà tempo per preparare l’arrivo di Lewis a Maranello. Ma in tanti non vedono l’ora.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi