Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuova Ferrari F1 2024: orario presentazione e dove vedere in tv la SF-24

Si alza il velo sulla nuova vettura con cui Leclerc e Sainz affronteranno il prossimo Mondiale di Formula 1: i dettagli

Ferrari, presentazione 'a numero chiuso'

La SF-24 è stata presentata a Fiorano, alla presenza di un ristretto numero di ospiti, e in collegamento online col resto del mondo. Tra i presenti il presidente John Elkann, il ceo Benedetto Vigna e il vicepresidente Piero Ferrari, oltre al team principal Fred Vasseur e ai piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz. Sulla strada che affianca il circuito una piccola folla ad assistere all'evento. La SF-24 è la terza vettura della nuova generazione a effetto suolo introdotta due anni fa da Formula 1, ma vede una discontinuità anche nelle forme. Il bianco è stato reintrodotto dopo il successo riscosso l'anno scorso dalla carrozzeria speciale vista a Las Vegas, mentre il giallo è da sempre il secondo colore della Ferrari ma le strisce longitudinali mancavano sulla livrea dal 1968 e non erano mai state accoppiate a quelle bianche. La tonalità di rosso è il Racing Red 2024, opaco. Il nero è limitato al fondo vettura, alle paratie anteriori, a parte dell'halo e ad altri dettagli. Anche i cerchi sono rossi con doppia striscia bianca e gialla, colori che caratterizzano anche i numeri di gara - il 16 e il 55 - che continuano ad essere in Ferrari Sans, il carattere ufficiale della Casa di Maranello, ma ora in corsivo. Fra oggi e domani la SF-24 completerà i suoi primi chilometri per consentire la raccolta di immagini e fotografie a uso marketing e comunicazione, ma ciò offrirà alla squadra la possibilità di effettuare lo shakedown della vettura e permetterà ai piloti, dopo averla provata al simulatore nelle ultime settimane, di farsi una prima idea di come la monoposto si comporti in pista.

SF-24, data e orario della presentazione

La presentazione della SF-24 è in programma oggi (martedì 13 febbraio) alle ore 12 proprio a Maranello, dove si alzerà il velo sulla monoposto che la Ferrari metterà a disposizione di Charles Leclerc e Carlos Sainz per il Mondiale ormai alle porte (dal 21 al 23 febbraio test in Bahrain in vista del Gp del 2 marzo.

Ferrari, dove seguire la presentazione in tv e streaming 

Sarà possibile seguire la presentazione della SF-24 in diretta tv a partire dalle ore 11:30 su Sky Sport 24 (200) e Sky Sport F1 (207), ma l'evento sarà trasmesso anche in streaming su di NOW e SkyGO (per gli abbonati) oppure sui canali Youtube e social della Ferrari. Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili anche sul sito Corrieredellosport.it.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi