Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Elkann elogia Hamilton: "In Ferrari può fare grandi cose"

Le parole del presidente della Scuderia Rossa dopo il GP dell'Arabia Saudita: le dichiarazioni su Leclerc, Bearman e l'inglese

John Elkann applaude Leclerc e Bearman e guarda già al futuro elogiando Hamilton. Il presidente della Ferrari ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il GP dell'Arabia Saudita, analizzando la gara della Rossa e il futuro con il pilota inglese.

Elkann elogia Hamilton: "Un grandissimo campione"

"Hamilton? Negli anni pubblicamente ho detto quanto lui sia un grandisismo pilota e quanto abbia fatto per la Formula 1, per lui raggiungere la Ferrari è un segno importante di quanto creda di poter fare grandi cose in Ferrari. L'abbraccio di Hamilton a Bearman? Fa vedere quanto non solo in pista ma anche fuori sia un grandissimo campione ma soprattutto un esempio per le generazioni che stanno crescendo e lo stanno facendo bene".

Elkann sullo spirito Ferrari e gli obiettivi

"È stata una grandissima gara, abbiamo fatto anche un podio e il giro veloce con Leclerc, c'è stato un gran debutto per il pilota più giovane che la Ferrari abbia mai avuto e Sainz era qui nonostante l'intervento. C'è un gran spirito di squadra, questo è quello che fa sentire Ferrari così speciale, è un risultato estremamente incoraggiante. Sia Leclerc che Bearman sono due piloti cresciuti in Ferrari, questo indubbiamente per noi è segno di grande orgoglio. Oggi è una giornata molto importante per Oliver, a 18 anni non è facile. Sicuramente se uno guarda dove eravamo un anno fa questo campionato è iniziato meglio, come sempre l'importante è cercare di migliorare e progredire, questa è la dinamica che si sente in Ferrari ed è quella che va incoraggiate e apprezzata. Obiettivo vincere entro il 2026? Quello è il ciclo che si chiude, dopo si aprirà un nuovo ciclo. L'importante è continuare a essere competitivi e alimentare lo spirito che si è sentito questa sera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi