Corriere dello Sport

LIVE

Hamilton ammette: "Un giorno si scopriranno tutte le cose". E Leclerc sulla vittoria Ferrari...

Le parole dei due piloti Ferrari prima del Gran Premio d'Austria. L'inglese: "Vogliamo un successo a lungo termine", il monegasco: "Il divario è ancora troppo grande"

Leclerc: "Divario troppo grande con McLaren e Red Bull"

Gli fa eco Charles Leclerc: "Quello che vogliamo fare è compiere piccoli passi nella giusta direzione e ovviamente cercare di capire in che direzione possiamo spingerci in futuro. Mi aspetto dei passi avanti. Sarà sufficiente per colmare il divario dalla McLaren? Probabilmente no, perché per ora McLaren e Red Bull sono troppo avanti. Come ho detto più volte, la Mercedes invece è molto più altalenante, quindi è un po’ più difficile giudicarli. Ma credo che il nostro sarà un passo nella giusta direzione. Quanto in avanti, non lo so”.

Leclerc: "Ferrari, possiamo tornare a vincere"

"Ogni volta che portiamo un upgrade proviamo a capire è quella giusta. Ho pochi dubbi sul fatto che la direzione presa si quella giusta, perché alla fine mettere più carico sulla macchina è sempre quello che stiamo cercando tutti di fare. Ma bisogna vedere quanta differenza fa. Io ogni volta che arrivo in pista ho il sorriso, mi piace questo ambiente e con Vasseur facciamo una bella squadra. E possiamo tornare a vincere, anche con Hamilton ovviamente. È quello che stiamo cercando di fare, nonostante i tanti rumors attorno al team".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi