Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Laura Pausini si è sposata con Paolo Carta: tutti i dettagli del matrimonio

Dopo diciotto anni e una figlia insieme la cantante e il chitarrista sono convolati a nozze

Laura Pausini si è sposata! Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni la cantante ha confermato sui social network il suo matrimonio con Paolo Carta. La coppia è legata da ben diciotto anni e ha una figlia, Paola. "Abbiamo detto sì", ha scritto la Pausini sui social network in cinque lingue diverse e postando alcuni scatti delle nozze che sono avvenute con rito civile. Per il suo giorno più bello l'interprete di Solarolo ha sfoggiato un lungo abito bianco con giacca e velo. A portare le fedi la piccola Paola, nata dieci anni fa. "Paolo mi ha chiesto di sposarlo: nel 2012, in un bar di fronte al centro diagnostico dove un mese dopo avremmo scoperto di aspettare Paola. Ragion per cui abbiamo scelto di rimandare: “Quando lei sarà più grande porterà le fedi”, ci siamo detti", aveva rivelato qualche tempo fa Laura a Vanity Fair.

Paolo Carta, chi è il marito di Laura Pausini

Paolo Carta è un chitarrista e produttore musicale di 58 anni, dieci in più di Laura Pausini. I due si sono conosciuti nel 2005, quando il musicista ha iniziato a suonare nella band di Laura. Tra un concerto e l'altro in giro per il mondo è scoccata la scintilla. Nel 2013 la nascita della piccola Paola, chiamata così per l’unione dei nomi dei genitori: Pao, come Paolo, e La come Laura. Carta ha un divorzio alle spalle e tre figli – Jader, Jacopo e Joseph – nati dall’ex moglie Rebecca Galli. Prima di conoscere Paolo la Pausini ha vissuto altre due relazioni lunghe e importanti: dal 1993 al 2001 è stata legata al suo produttore e agente Alfredo Cerruti. Dal 2002 al 2004 ha amato l’altro ex agente Gabriele Parisi. La canzone Casomai racconta la storia d'amore tra Laura e Paolo Carta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi