Corriere dello Sport

LIVE

Jasmine Paolini, lacrime in tv e la frase sull'amore. Su Kate Middleton...

La tennista numero 5 del mondo e oro olimpico nel doppio, ospite di Silvia Toffanin, si racconta a 360 gradi: dal campo, alla famiglia e gli affetti più cari

Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, culminata con la conquista della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, Jasmine Paolini si racconta a tutto tondo, ospite della trasmissione 'Verissimo' condotta da Silvia Toffanin. Dal campo alla famiglia, la tennista numero uno italiana e cinque al mondo svela retroscena ed emozioni.

L'importanza della famiglia

Innanzi tutti, Jasmine sottolinea il ruolo e l'importanza dei suoi affetti più cari: "Mia madre insegnava danza alle bambine e mi portava con lei, ma la prima volta che ho giocato a tennis non ho più smesso. Anche mio fratello più piccolo William è un tennista". E proprio William commuove la giocatrice con una toccante lettera a lei dedicata: "Ciao Jas, non sono di molte parole, ma volevo dirti che sono molto orgoglioso di te, della persona che sei e del rapporto che abbiamo. Ho sempre creduto in te, sin da bambina, da quando ti accompagnavo ai tornei con mamma ai risultati che hai raggiunto. Ti meriti tutto dopo i sacrifici che hai fatto, ti volevo fare un grande in bocca al lupo per tutto. Ti voglio bene e ricordati che ci sarò sempre". Anche i genitori di Jasmine le hanno voluto esprimere i propri sentimenti con una missiva: "Sei cresciuta sotto lo sguardo di mamma e papà, nonna Ivonne e di tutte le persone che illuminavi con la tua luce. Quando è arrivato tuo fratello William non vedevi l'ora di coccolarlo. Sei una leonessa fuori e dentro al campo. Non smettere di sognare e abbi sempre fiducia in te stessa. Ricordati che anche quando siamo lontano, siamo sempre vicini a te. Sei la nostra piccola, grande donna".

Tom Cruise e Kate Middleton

Jasmine ha poi raccontato le emozioni vissute dentro e fuori dal campo: "I momenti difficili mi sono serviti per arrivare dove sono. L'incontro con Tom Cruise e Kate? Un momento pazzesco, ma stranamente mi sentivo a mio agio, ero tranquilla perché sapevo di aver giocato un buonissimo torneo".

L'amore, chissà

Immancabile la domanda della conduttrice sulla sua situazione sentimentale, cui Jasmine risponde con la consueta schiettezza: "L'amore? Per ora non è facile, siamo sempre in giro. Quando ho del tempo libero cerco di dedicarmi ai miei amici, poi se dovesse capitare, io sono qua".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi