Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon e Ilaria D'Amico si sposano, c'è la data: sarà un lungo matrimonio

foto
LaPresse

L'ex portiere e la conduttrice pronti a diventare marito e moglie dopo dieci anni e un figlio insieme

A dieci anni dall'inizio della loro chiacchierata relazione d'amore, Gigi Buffon e Ilaria D'Amico convolano finalmente a nozze. La notizia dell’ufficialità, di cui si parla da tempo, è stata data lo scorso luglio quando sono state affisse le pubblicazioni sull’albo pretorio del Comune di Carrara, dove Buffon è nato, e su quello di Lucca, città che la coppia ha scelto per celebrare l'evento. Per la giornalista e conduttrice si tratta del primo matrimonio mentre Buffon è stato sposato dal 2011 al 2014 con Alena Seredova che, un anno fa, ha giurato amore eterno ad Alessandro Nasi.

Dove e quando si sposano Buffon e Ilaria D'Amico

La cerimonia sarà celebrata in municipio sabato 28 settembre alla presenza di pochi intimi e dopo seguirà una festa con un ristretto gruppo di amici e familiari. Francesca Fogar - scrittrice, giornalista, conduttrice televisiva e autrice televisiva - celebrerà il matrimonio. Domenica 29 settembre è stato invece organizzato un evento a Forte dei Marmi: un brunch in una location con vista sul mare. In realtà Buffon e Ilaria dovevano sposarsi lo scorso giugno ma hanno preferito rimandare per via degli impegni dell'ex calciatore con gli Europei di calcio.

La storia d'amore tra Buffon e Ilaria D'Amico

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sono legati dal 2014. Un rapporto piuttosto discusso, nato sulle ceneri dell'unione tra l'ex portiere e Alena Seredova, che insieme hanno avuto due figli. Nonostante la pressione mediatica, la coppia ha saputo creare un rapporto stabile e duraturo, culminato nel 2016 dalla nascita di Leopoldo Mattia. Ilaria è anche mamma di Pietro, nato da un precedente legame.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi