Corriere dello Sport

LIVE

Ofelia Passaponti: il fidanzato di Miss Italia 2024 è un giocatore

 

La studentessa ha vinto la nuova edizione del concorso di bellezza: viene da Siena e ha dedicato la vittoria alla sua dolce metà

È Ofelia Passaponti Miss Italia 2024. "Voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia e al mio fidanzato - ha dichiarato subito dopo la vittoria del concorso di bellezza - che mi hanno accompagnata dal primo giorno e chi mi hanno sempre esortato ad inseguire i miei sogni che è quello che poi auguro a tutte le ragazze. Sono tanti anni che penso di partecipare a Miss Italia e non potevo scegliere annata migliore. È stata una esperienza che ci ha fatto crescere e lo auguro a tutte le donne".

Chi è Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti

Classe 2000, Ofelia Passaponti è nata e cresciuta a Siena, in Toscana. Appassionata del palio della sua città, è una contradaiola dell’Istrice. Sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e tecniche della comunicazione. Pratica pallavolo e lavora come hostess. "Studio comunicazione e sono appassionata al mondo della moda. Partecipare a Miss Italia mi offre l'opportunità unica di coniugare queste due passioni", ha dichiarato.

Ofelia Passaponti è fidanzata con Federico Casoni

Federico Casoni, il fidanzato 27enne di Miss Italia Ofelia Passaponti, è un giocatore professionista di basket. Ha esordito in Serie B nel 2016 con la Vis Nova Basket Roma dopo essere cresciuto nelle loro giovanili. Dopo due anni passati tra Scauri e Siena, ha fatto registrare oltre 15 punti di media nel campionato di C Gold con lo Spezia Basket Club. L'anno successivo ha vinto il campionato con Montecatini ottenendo la promozione in serie B. Nella seconda parte della stagione 2022/2023 ha giocato a Teramo mentre la stagione successiva nel campionato di B interregionale con Pesaro. Attualmente milita nel Basket Ravenna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi