Corriere dello Sport

LIVE

Buffon e Ilaria D'Amico si sposano: testimoni e invitati vip al matrimonio

Tutto pronto per le nozze dell'ex calciatore e la giornalista dopo dieci anni d'amore: tutti i dettagli dal programma alla location

Sabato 28 settembre, dopo dieci anni e un figlio insieme, Gigi Buffon e Ilaria D'Amico diventeranno finalmente marito e moglie. La cerimonia, già in programma per lo scorso giugno, era stata rinviata a causa degli impegni lavorativi dell’ex portiere oggi capo delegazione della Nazionale Italiana di calcio. L'ex calciatore e la giornalista si sposeranno a Lucca con rito civile mentre domenica ci sarà un brunch per gli amici più stretti a Forte dei Marmi, dove la famiglia di Buffon è proprietaria di uno stabilimento balneare. Tra gli invitati ci sarà Marco Landucci, vice allenatore di Massimiliano Allegri alla Juve, che per molti anni ha allenato Gigi. 

Dove si sposano Buffon e Ilaria D'Amico e chi sono i testimoni

Il matrimonio di Buffon e Ilaria D'Amico si celebrerà con rito civile a Villa Oliva, a San Pancrazio sulle colline lucchesi. La celebrante sarà Francesca Fogar, scrittrice, giornalista, conduttrice e autrice televisiva. Domenica 29 l'evento si sposterà a Forte dei Marmi, per un brunch con amici e parenti. Per i testimoni la scelta è ricaduta sugli amici del cuore di sempre. I testimoni di lui saranno Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini. Mentre Ilaria ha scelto l'attrice Monica Bellucci, Georgia Cavazzano e la giornalista Angela Pedrini. 

Gli abiti degli sposi Buffon e Ilaria D'Amico

Per l'abito del suo secondo matrimonio - in precedenza è stato sposato con Alena Seredova dalla quale ha avuto i figli David Lee e Louis Thomas ormai adolescenti - Buffon ha optato per l'eleganza di Giorgio Armani. Il vestito da sposa di Ilaria D'Amico è invece firmato da Luisa Beccaria. Gigi e Ilaria si amano dal 2014 e hanno un figlio, Leopoldo Mattia, nato nel 2016.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi