Da tempo si vocifera di un riavvicinamento tra Kate Middleton e il Principe Harry ma pare che alla fine la Principessa del Galles abbia gettato la spugna. Il royal expert Christopher Andersen ha detto a Fox News Digital che i Sussex non sono una priorità di Kate in questi giorni. La 42enne è concentrata unicamente sulla sua salute e sulla salvaguardia del futuro della monarchia insieme al marito William e al suocero Re Carlo III. "L'idea che Kate abbia ancora il tempo e l'energia per continuare a fare la paciera è una sciocchezza", ha affermato Andersen. "Ci ha provato per anni e alla fine ha alzato le mani in segno di disgusto. Ha fatto la sua parte, ma non è bastato a costruire un ponte tra William e Charles da una parte e Harry dall'altra".
Kate Middleton e Harry, ancora nessuna pace
L'altro esperto reale Richard Fitzwilliams ha aggiunto che Kate "è totalmente d'accordo" con William sulla gestione della frattura reale, e per una buona ragione. "Harry l'ha dipinta come fredda e poco accogliente nei confronti di Meghan Markle nella sua autobiografia'Spare', quando ha dipinto un quadro estremamente dannoso della famiglia reale", ha spiegato Fitzwilliams. "Il libro di memorie uscirà presto in edizione tascabile e le sue accuse riaffioreranno, anche se fortunatamente non aggiungerà nulla al volume né lo promuoverà. Sa perfettamente quanto sia stato dannoso".
Come sta oggi Kate Middleton
Fitzwilliams ha sottolineato che Kate si impegnerà a riprendere gradualmente i suoi doveri reali, alle sue condizioni, dando priorità alla sua salute. "Abbiamo visto di recente segnali incoraggianti della ripresa di Catherine", ha ribadito. "Il suo obiettivo, come ha detto, è di essere 'libera dal cancro'. La royal family ha avuto un anno tremendamente difficile. Lei ha terminato il suo ciclo di chemioterapia preventiva. William, mentre portava avanti alcuni impegni reali, è stato tremendamente di supporto e Kate vuole evitare qualsiasi cosa che possa emanare energia negativa".