La notizia della separazione tra Pep Guardiola e Cristina Serra ha fatto parecchio rumore. Per trent'anni sono stati una coppia solida, molto unita e allo stesso tempo riservata. L'imprenditrice è stata beccata mentre passeggiava per Barcellona e qualcuno le ha chiesto di questa rottura. Cristina ha risposto senza sbilanciarsi troppo: "Tutto bene. Non ho niente da dire. Non dirò nulla", ha dichiarato ai microfoni di Europa Press. L'ex signora Guardiola non ha alcuna intenzione di alimentare il chiacchiericcio attorno alla sua vita privata e preferisce vivere questa nuova fase della sua vita lontana dai riflettori.
Perché Pep Guardiola e la moglie si sono lasciati
Secondo indiscrezioni che arrivano dal Regno Unito, Pep Guardiola e Cristina Serra si sono lasciati a causa del rinnovo dell'allenatore con il Manchester City, squadra che ormai allena dal 2016. Altri due anni col club inglese che avrebbero però dato il colpo di grazia a un matrimonio che andava avanti da trent'anni. Pep e Cristina si sono conosciuti e innamorati nel 1994. Dopo la nascita dei tre figli Maria, Marius e Valentina, si sono sposati con un matrimonio intimo celebrato nel 2014 a Matadepera, Barcellona. Ma negli ultimi anni conducevano vite separate a causa del lavoro di Guardiola.
La distanza avrebbe rovinato il matrimonio di Pep Guardiola
Quando Guardiola è stato ingaggiato dal Manchester City, Cristina ha seguito il marito nel Regno Unito. Tre anni più tardi, però, è tornata in pianta stabile in Spagna per concentrarsi sulla sua società di moda, la Serra Claret. I due hanno così portato avanti un matrimonio a distanza che inizialmente sembrava funzionare alla perfezione. Poi però qualcosa si è rotto e la notizia del rinnovo avrebbe messo fine alla pazienza di Cristina, che avrebbe così deciso di troncare il rapporto.