Corriere dello Sport

LIVE

Alessandro Cattelan, chi è la moglie Ludovica Sauer e come si sono conosciuti grazie all’Inter

Alessandro Cattelan, chi è la moglie Ludovica Sauer e come si sono conosciuti grazie all’Inter Inter via Getty Images
Il conduttore è un grande tifoso nerazzurro e dal 2014 è sposato con la modella, che l'ha reso padre di due figlie: Nina e Olivia

Anche allo stadio può nascere una storia d'amore importante. Ne è la prova Alessandro Cattelan, da sempre grande appassionato di calcio e tifoso dell'Inter, che ha conosciuto la moglie Ludovica Sauer mentre assisteva ad una partita. La scintilla tra i due è infatti scoccata nel 2008, a San Siro, durante l'intervallo del derby tra Inter e Milan. In realtà il conduttore ha rischiato di non andare quella volta a tifare dal vivo la sua squadra perché "la sera prima era in un noto locale di Milano e non ero proprio nelle condizioni di andare allo stadio. Però era l’anno in cui avremmo potuto vincere lo scudetto nel derby". In realtà quell'anno l'Inter non vinse lo scudetto ma Alessandro è riuscito ad avere una gioia ben più grande: ha infatti incontrato la donna della sua vita. "Lui si è presentato a me come calciatore. Si presenta, mi chiede il numero e me lo scrive anche in un modo molto romantico, non mi scrive i numeri ma a lettere complete. - ha raccontato la Sauer - Non sapevo chi fosse, anche se in quel momento lavorava a Mtv. Era una faccia già vista, ma pensavo dei tempi del liceo o al parco. Infatti si è presentato a me come calciatore e gli ho detto ‘Ma come?’. Perché lui all’epoca si percepiva come calciatore". Su quel primo incontro Cattelan ha ricordato: "Nella pausa tra il primo e il secondo tempo l’ho adocchiata e mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un: “Ciao, come mai sei qui sola?”. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare".

Chi è Ludovica Sauer, la moglie di Alessandro Cattelan

Classe 1981, Ludovica Sauer è nata in Svizzera da papà tedesco e mamma brasiliana. Cresciuta tra Brasile e Italia, si è fatta largo come modella, venditrice in showroom e ha prestato il suo volto a diversi eventi sportivi, dal calcio al ciclismo. Attualmente lavora come producer in agenzie fotografiche e sui social svolge anche attività da influencer. Ha inoltre fondato con il marito Accento, casa editrice dedicata ai giovani talenti. Ludovica Sauer e Alessandro Cattelan si sono sposati nel 2014, in Comune a Milano, alle presenza di soli 25 invitati. La cerimonia è durata a malapena dieci minuti e non ci sono stati festeggiamenti. "Stiamo bene insieme ed è questo che conta, non abbiamo bisogno di firmare niente. Però quando hai figli ti viene il pensiero che ci possano essere problemi, a livello burocratico, e nel dubbio abbiamo deciso di sposarci. Una cerimonia durata non più di dieci minuti", ha spiegato lui. La coppia ha due figlie: Nina e Olivia, nate rispettivamente nel 2012 e nel 2016.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi