Corriere dello Sport

LIVE

Alberto e Charlene di Monaco, "nuova crisi per colpa dei figli illegittimi"

Secondo le ultime indiscrezioni, la coppia starebbe attraversando un altro momento turbolento e il motivo sarebbe legato alla vita privata del Principe

La storia d'amore tra Alberto e Charlene di Monaco è sempre stata avvolta da voci, critiche, problemi di salute e polemiche, che più di una volta hanno messo in dubbio la continuità della loro relazione. Tuttavia, i Principi non hanno esitato a smentire qualsiasi teoria circa una separazione, posando insieme in diversi eventi, sebbene l'ex nuotatrice abbia trascorso lunghi periodi lontano dagli impegni reali. Nonostante i loro sforzi di presentarsi come una famiglia felice con i loro figli, Jacques e Gabriella, le voci sulla coppia continuano a circolare. Di recente, al Gran Premio di Monaco, il comportamento di Charlene non è passato inosservato. Ha espresso fastidio per la presenza di Nicole Coste, la donna da cui Alberto ha avuto in passato il figlio illegittimo Alexandre, oggi 21enne.

Una nuova crisi tra Alberto e Charlene di Monaco?

Sin dal loro matrimonio nel 2011, la relazione tra Charlene e Alberto di Monaco è stata al centro di una serie di controversie che hanno raggiunto livelli internazionali. Le voci sono iniziate prima delle nozze, quando i media hanno riportato che la sposa aveva cercato di lasciare Monaco pochi giorni prima della cerimonia. Sebbene il Palazzo abbia smentito questa storia, l'immagine di lei carica di emozioni durante le nozze ha messo in dubbio la felicità che provava in quel momento. Nel corso degli anni, anche la stabilità del matrimonio è stata messa in discussione, soprattutto alla luce delle segnalazioni sui figli non riconosciuti del Principe e sulle sue precedenti storie sentimentali. La verità è che uno dei più grandi problemi che circondano la coppia riguarda i figli illegittimi  di Alberto (oltre ad Alexandre c'è anche Jasmine Grace, nata nel 1992 da un altro rapporto segreto). Nessuno dei due ha accesso ai diritti di successione, poiché la Costituzione monegasca riserva la linea di successione solo ai figli legittimi nati all'interno del matrimonio.

Il grande fastidio di Charlene di Monaco

Ma questa situazione dei figli illegittimi sarebbe quella che più infastidisce Charlene, poiché la considera un tradimento da parte di Alberto. E non esita a esprimerlo con le sue azioni, come dimostra chiaramente il suo incontro con Nicole e Alexandre Costa alla recente gara automobilistica, che ha trattato con indifferenza. E ancora una volta, questa situazione avrebbe creato attriti tra la coppia a causa delle lamentele della Principessa ad Alberto sulla sua presenza agli eventi pubblici. Secondo le persone a lei vicine, questo argomento è fonte di contesa tra loro. Inoltre, il tono suggerisce che Charlene non voglia che Alexandre assuma un ruolo attivo nella famiglia reale e che stia ben lontano dai suoi figli. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi