Corriere dello Sport

LIVE

Loris Karius sta male, Diletta Leotta vola subito in Germania

Dopo l'imprevisto dell'ultima partita, la conduttrice ha preso il primo aereo per per supportare il marito che gioca all'estero

Diletta Leotta ha messo da parte impegni professionali e privati per correre dal marito Loris Karius in Germania. Il portiere tedesco, tornato in campo nella seconda metà di questa stagione dopo aver firmato con lo Schalke 04, ha subito un infortunio al polpaccio nell'ultima partita, giocata contro il Greuther Furth, che lo terrà fuori per il resto del campionato. Nel campionato di 2.Bundesliga (seconda serie tedesca), lo Schalke è attualmente all'undicesimo posto in classifica. Karius ha giocato 4 partite, subendo 5 reti e mantenendo la porta inviolata solo in una occasione. Stando a quanto scrive Bild, l'intento del calciatore è quello di riprendersi dall'infortunio per poi tornare ad allenarsi a metà maggio ed eventualmente pensare ad un accordo più lungo con il club. Intanto si gode le amorevoli cure della moglie: Diletta ha condiviso una storia in cui la sua mano è su quella dello sportivo. Un'immagine che parla chiaro e vale più di mille parole: Diletta c'è e, ancora una volta, è pronta a sostenere il marito. Probabile che Loris scelga di tornare a Milano per recuperare il suo infortunio. In Italia non vive solo la sua dolce metà ma anche la figlia Aria, che la prossima estate compirà due anni.

Il comunicato dello Schalke 04

Lo Schalke 04 ha reso note le condizioni del portiere attraverso un comunicato: "Loris Karius ha subito un infortunio muscolare strutturale al polpaccio sinistro poco prima dell'intervallo nella partita in trasferta contro la SpVgg Greuther Fürth. Questa diagnosi è stata confermata da un esame diagnostico per immagini effettuato lunedì. Non potrà più scendere in campo per il resto della stagione". A queste parole, si aggiungono quelle del direttore dell'area professionale del club, Youri Mulder: "Sosterremo Loris al meglio durante la riabilitazione con il nostro team medico. Il suo infortunio in questo momento è davvero una sfortuna. Ora la cosa più importante è fornirgli le cure ottimali".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi