Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wanda Nara rivela la sua dipendenza: "In pochi lo sanno"

ANSA

Su Instagram l'imprenditrice e influencer ha svelato ai follower un dettaglio della sua vita privata

Tempo di confidenze per Wanda Nara. La moglie e procuratrice di Mauro Icardi ha confessato sui social network di avere una vera e propria ossessione. "Ho una dipendenza che pochi conoscono, quella per il ghiaccio. Non so se è normale - ha raccontato l'imprenditrice argentina - Quando ero incinta ero così disperata che andavo nei ristoranti a chiedere piatti di ghiaccio. La sensazione che mi dà il ghiaccio è così piacevole". 

Wanda Nara e la dipendenza dal ghiaccio

Durante le gravidanze Wanda Nara mangiava solo ghiaccio e per questo all'epoca Mauro Icardi ha comprato una macchina per poterlo produrre autonomamente. "Una macchina per il ghiaccio più grande di una lavatrice", ha precisato la procuratrice per poi aggiungere: "Alcuni dicono che sia tutta colpa della mancanza di ferro ma i miei valori sono sempre stati buoni e ho da sempre questa voglia". 

Wanda Nara e la pagofagia

La dipendenza dal ghiaccio di cui parla Wanda Nara è conosciuta scientificamente come pagofagia. Il sintomo principale è appunto la masticazione compulsiva e il consumo di ghiaccio. Questa causa può essere psicologica ma può anche essere una risposta fisiologica all'anemia sideropenica. Il problema più evidente che può verificarsi è il danno ai denti. Infatti può rovinare lo smalto e portare a problemi come dolore ai denti e aumentata sensibilità al freddo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi