Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shyamalan torna all’horror con The Visit

Dei nonni “particolari” nell’ultimo film del regista de Il sesto senso

Ritorna il regista de Il sesto senso e Unbreakable – Il Predestinato, M. Night Shyamalan, con un horror che lo rilancia a pieno titolo tra i maestri del genere. 

The Visit è la storia di Rebecca e di suo fratello Tyler che vengono mandati a casa dei nonni, Nana e Pop Pop, per una vacanza di una settimana nella loro fattoria in Pennsylvania. Quando i bambini scoprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante, le loro possibilità di tornare a casa loro diventano man mano più esigue. 

Nei suoi ultimi M. Night Shyamalan aveva perso il focus narrativo delle storie che voleva proporre. I suoi “clamorosi” colpi di scena – un po’ alla Hitchcock come lo stesso regista ha confidato in passato – avevano perso mano a mano l’effetto sorpresa. Recentemente ci ha provato con la serie tv Wayward Pines soppressa dopo una sola stagione – anche se il serial non è stato troncato e Shyamalan ha potuto realizzare il suo finale. 

Con The Visit, oltre a tornare alle origini, ovvero all’horror, Shyamalan si ripropone come regista di genere, anche grazie alla collaborazione con il produttore Jason Blum (quello di Paranormal Activity, ThePurge e il franchise Insidious).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi