Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le bellezze di Hollywood in "Dicò e le icone del cinema"

In via Margutta 55 una mostra tutta al femminile con le bellezze di ieri e di oggi che hanno fatto la storia del cinema

Domenica 13 dicembre alle ore 17.00, l’Art Gallery Dicò di Via Margutta 55 farà da cornice alla mostra: "Dico’ e le icone del cinema".

Dicò, l’artista che ha stregato Hollywood, ha voluto riprodurre i volti delle icone di ieri e di oggi, che con la loro bellezza e classe hanno affascinato il pubblico internazionale e hanno fatto la storia del cinema. Dieci opere per dieci grandi attrici: Sofia Loren, Anna Magnani, Angelina Jolie, Penelope Cruz, Marilyn Monroe, Virna Lisi, Claudia Cardinale, Ursula Andress, Brigitte Bardot e Luisa Ranieri.

Il fuoco è l’elemento distintivo delle opere dell’artista romano appassionato di cinema italo-americano, che lo utilizza per plasmare e deformare il plexiglas, che poi va ad avvolgere delicatamente i dipinti; crea veri e propri bassorilievi su tavola, con la sovrapposizione di pittura acrilica, plexiglas e resina, combustione e sgretolamento in cui la fiamma si sostituisce al pennello.

L’arte, la tecnica e la passione si fondono e creano opere dotate di uno straordinario impatto visivo, che hanno conquistato star di Hollywood del calibro di Dustin Hoffmann, Owen Wilson, Penelope Cruz e il marito Javier Bardem, Ivana Tramp e Kerry Kennedy.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi