Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

1,5 milioni per l'Estate Romana e i Festival 2016

Al fine di promuovere progetti culturali, spettacoli e intrattenimento stanziati nella Capitale un milione per gli eventi e 500 mila euro per i Festival

L'estate non è poi così lontana e Roma, quest'anno in particolare visto il Giubileo, si organizza già per rendere piacevole e interessante la bella stagione a tutti i turisti e i romani che restano in città. Il Commissario straordinario, Francesco Paolo Tronca, ha firmato la delibera che stanzia 1,5 milioni di euro per la realizzazione dell'Estate Romana – edizione 2016. Spettacoli, concerti, mostre, saranno premiati in particolare la qualità artistica dei progetti presentati, la valorizzazione del territorio, il coinvolgimento di risorse giovanili e la capacità di autofinanziamento delle manifestazioni. Tutti eventi al fine di promuovere la cultura, il divertimento e l'arte. 

Tanti però gli appuntamenti estivi già confermati come i concerti di Laura Pausini (11 giugno) e Vasco Rossi (26 e 27 giugno) e l'attesa reunion dei Pooh il 15 giugno. A luglio sarà il turno del cantante romano Antonello Venditti. Non mancheranno neanche i grandi artisti stranieri al Postepay Rock in Roma, festival che si svolgerà come ogni anno all'Ippodromo delle Capannelle. Tra gli artisti i Skunk Anansie, resi famose dalla voce di Skin, e il 16 luglio il mito Bruce Springsteen. Sul finire del mese di luglio poi all'Auditorium Parco della Musica si esibiranno Sting e Mika. Confermati gli spettacoli che ogni estate illuminano le Terme di Caracalla che anche quest'anno vedrà protagonista il Teatro dell'Opera. 

Photo Credit: www.pixabay.com

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi