Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Seven Davis Jr, l’house della California all’AGM

Stasera al Bosco delle Fragole il dj cresciuto tra il jazz e il gospel, oggi stella della console in tutto il mondo

Il Bosco delle Fragole come al solito è protagonista dell’estate romana e di tutti i lunedì della Capitale con l’Any Given Monday. Stasera è il turno Seven Davis Jr, nome d'arte di Samuel Davis, che si esibirà con i suoi live vocali in jam house contaminate da intermezzi funk e soul futuristico. Il suo nome e la sua musica si ispirano al cantante jazz della famosa “The Candy Man”. 

Da sempre appassionato di musica già all’età di tre anni inizia a formarsi come cantante gospel e jazz maturando poi uno stile acid jazz e R & B. Texano residente a Los Angeles, è cresciuto ascoltando i classici (Michael Jackson, Prince, Stevie Wonder, Aretha Franklin), influenzato anche da gospel, funk e jazz. Una serie di contaminazioni che hanno portato Samuel Davis alla maturazione nelle vivaci scene elettroniche di Los Angeles e della California del Nord dove comincia anche la sua attività di autoproduzione. Gli inizi sono quelli di vocalist/producer poi la virata è netta verso la console. Ha condiviso il palco con moltissimi musicisti, partecipando a molte trasmissioni televisive e radiofoniche. Tra il 2012 e il 2014, ha pubblicato diversi progetti su varie etichette come Must Have Records, Classic, Ten Thousand Yen (a fianco di Doc Daneeka) e Funkineven’s Apron Records, fino a quando ha firmato con la Ninja Tune e nell'estate del 2015 lancia l'album di debutto intitolato Universes.

Completano la serata i dj resident di Any Givem Monday Discount e Mokai con le loro tipiche selezioni indie electro rock tropical bass.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi