Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Renzo Arbore al Fregene Summer Festival

Venerdì 22 luglio lo showman italiano di fama mondiale è in concerto con la sua Orchestra Italiana

Spirito eclettico e travolgente, sa come far scatenare il suo pubblico, come coinvolgere intere generazioni di padri e figli da circa 26 anni. Il suo nome? È il mitico Renzo Arbore, uno degli showman più amati dagli italiani e conosciuto a livello mondiale: gira ininterrottamente con la sua Orchestra Italiana dagli States alla Cina, dal Messico al Canada con concerti da successi record per i quali ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti.

Il tour è ricco di date e venerdì 22 luglio è la volta del Fregene Summer Festival che diventa l’arena dove si esibirà “l’ambasciatore della musica italiana nel mondo” e la sua Orchestra Italiana. Ogni spettacolo della durata di tre ore, dense così di spettacolo, nelle quali lo showman non si risparmia mai e sa sempre come accontentare i suoi amati fan.

La scaletta del concerto, come ha spiegato lo stesso Arbore, vuole coniugare il suono antico e nuovo di Napoli grazie al supporto delle voci e dei cori appassionati, gli assoli strumentali, che vi avvolgeranno in un vortice di emozioni evocative di tramonti, albe, serenate e amori che solo le note della melodica musica napoletana sa regalare. Renzo è circondato da 15 musicisti di puro talento tra i quali spiccano: il canto virtuoso di Gianni Conte Mariano Caiano, il pianoforte di Massimo Volpe, la fisarmonica e il piano di Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni al basso di Massimo Cecchetti e, per finire, si chiude in bellezza con Esposito e Salvatore della Vecchia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi