Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gianna Nannini a Roma con Hitstory Tour

ANSA

Domani sera la cantante senese sul palco con i brani che hanno segnato la sua storia artistica

Domani sera alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà la volta di Gianna Nannini, che dopo i concerti della scorsa primavera nei teatri più prestigiosi di tutta Italia, con la conclusione trionfale all’Arena di Verona in maggio, si regala un supplemento estivo di gloria e presenta, anche a Roma, Hitstory, la raccolta che celebra i suoi 40 anni di carriera, album certificato disco d’oro. 

Hitstory segna un nuovo passo della cantautrice: gli arrangiamenti sono molto più scarni e la straordinaria voce di Gianna è più centrale per presentarci il sound dello “stil novo”. Il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album si chiama proprio Vita Nuova ed è stato ideato con lo scrittore Pasquale Panella, con versi d’eco dantesco. Vita Nuova è un appello, un manifesto di come si vive l’amore oggi, la fotografia della tendenza a “stilnovizzare” i nostri sentimenti. 

«È un canzone che riflette molto il momento che vivo, e anche la mia Vita Nuova di rockstar e di mamma. È un esempio di romanza Pucciniana nel mio stile». «Ho deciso di raccontare la mia storia “da viva”. Spesso queste operazioni si fanno “da morta”. E perché? La mia è una bella storia e la voglio poter raccontare io, da viva»

La storia di una ragazza piena di talento, che negli anni con la sua voce unica e con la sua musica frutto di una costante ricerca di nuove sonorità ha conquistato il pubblico di tutta Europa, presentata con i più grandi successi della sua storia artistica e con nuovi inediti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi