Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Annalisa live domani a Porta di Roma

Il centro commerciale romano apre un lungo weekend di musica gratuita che chiuderà venerdì e sabato con i concerti di Cristina D'Avena e Latte e I Suoi Derivati

Si parte da giovedì 28 luglio e si chiude sabato al Porta di Roma Live. Il festival ringranzia i suoi amici per il successo di questa edizione e si prepara a chiudere in bellezza la rassegna di questa estate con tre grandi concerti: Annalisa, Cristina D’Avena e Latte e I Suoi Derivati. L’estate del Porta di Roma Live è stata fantastica con una programmazione varia sia quantitativamente che qualitativamente e le Domeniche d’Autore, graditissime dal pubblico, hanno avuto un indiscutibile successo.

Sul palco del festival non sono mancati i big del pop italiano, che per questa edizione sono stati Enrico Ruggieri, Paty Pravo, Skye and Ross from Morcheeba, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri e Rocco Hunt; a questi si sono aggiunte anche le novità del panorama musicale nostrano che hanno avuto il merito di portare a Porta di Roma un pubblico nuovo. Il risultato? Un pubblico vastissimo ed eterogeno che è rimasto soddifatto di tutte le serate della rassegna.

Giovedì alle ore 21.30 il palco ospita Annalisa: la “rossa” savonese. L’“amica di Maria de Filippi” (edizione del 2011) è reduce dal successo sanremese di “Il Diluvio Universale” e vanta ben tre edizioni del Festival di Sanremo più cinque album di inediti: “Nali”, del 2011 con la cover “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina; “Mentre tutto cambia”, del 2012, colonna sonora del film “Matrimonio Toscano” di Johan Nijenhuis; “Non so ballare”, del 2013, il successo sanremese “Scintille”; “Splende”, del 2015 prodotto da Kekko dei Modà, e “Se avessi un cuore” del 2016.

Ad Amici vince due premi della critica; seguono nel 2012 il Premio Lunezia, nel 2013 il Premio Biagio Agnes (quinta edizione) e si aggiudica la sesta edizione dei International Song Contest. Ha collaborato con grandi big della musica italiana come: Antonello Venditti, Skye e nel 2013 con Roberto Vecchioni che le lascia aprire il tour a Cesena. 

Il weekend prosegue poi con altri due appuntamenti live con un tuffo nel passato con Cristina D’Avena e i Gem Boy (venerdì 29) e con la band di Lillo&Greg: Latte e i Suoi Derivati (sabato 30). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi