Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Orchestraccia in concerto a Villa Ada

Domani sera sul palco il gruppo itinerante folk-rock romano che intona canzoni e poesie della cultura italiana

Domani sera nella cornice di Villa Ada Roma incontra il mondo suonerà l'Orchestraccia, portando sul palco “Canzonacce” , il nuovo album, uscito a marzo, con tracce dove la tradizione si mescola con sonorità e canzoni nuove.

L'Orchestraccia è una formazione aperta, nata dall’idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire le esperienze e confrontarle, cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprendesse musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. 

Partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, l’Orchestraccia riscopre tutte le canzoni e le poesie che sono patrimonio della cultura italiana e perle della tradizione romana, che prosegue con la creazione di inediti della band, in un mix di teatro-canzone di grandissimo impatto.
Un “gruppo itinerante folk-rock romano”, composto in modo creativo da Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti, Giorgio Caputo, Gianfranco Mauto, Salvatore Romano e Fabrizio Lo Cicero.

Il titolo "Canzonacce" è la perfetta sintesi per le 15 tracce, che sono una magica miscela tra antica tradizione romana, sonorità moderne e canzoni del tutto nuove. Una ricetta già utilizzata per il loro album di esordio che ha conquistato il pubblico, in particolar modo quello della Capitale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi