Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il weekend a Villa Ada

Un nuovo fine settimana di concerti e spettacoli per "L'isola che c'è"

Tanti gli ospiti che animeranno a Villa Ada - Roma incontra il mondo il primo weekend di agosto, con spettacoli concerti e divertimento. Questa sera sul palco Bobo Rondelli, artista instancabile e prolifico; domani sarà la serata dedicata alla Musica Romana realizzata da Radio Rock, Fiore D'Agosto; a concludere domenica un doppio concerto con Train To Roots e Radici nel cemento.

Bobo Rondelli, reduce dall’acclamato ultimo disco “Come i carnevali”, uscito a Marzo 2015, dedica un intero spettacolo all'illustre Piero Ciampi, artefice di capolavori negli anni '70 che hanno reinventato la nostra musica d’autore e che lo hanno reso poeta immortale.

Uno show scarno e minimale quello di Bobo, un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci, accompagnato da Fabio Marchiori e Filippo Ceccarini, con l'unico scopo di enfatizzare al massimo la musica e il genio maledetto di Ciampi.

Fiore D'Agosto è una serata per chi, ad agosto, popola ancora Roma. Al centro, il concerto de Il Muro del Canto e tanti ospiti: il cantautore Emilio Stella; il Ponentino Trio con canzoni, stornelli, poesie, modi di dire, proverbi e storie della città di Roma; i Poeti der Trullo letti da Michele Botrugno & Alessia Amendola. A seguire Dj Set di Gianpiero Giulii il Danese Volante.

Train To Roots è ormai una delle band più rinomate della scena reggae italiana e ha conquistato il pubblico in centinaia di concerti in tutta Europa. Caratterizzati da una maturazione costante e da live esplosivi, nei loro cinque dischi hanno mantenuto un mix particolare di stili e lingue, in cui trovano spazio le varie sfumature della musica giamaicana e della black music con testi impegnati e divertenti in italiano, sardo e inglese.

I Radici nel Cemento sono una band indipendente, libera e orgogliosa, che continua a gridare forte e a coinvolgere in maniera semplice, diretta e immediata il pubblico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi