Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La nuova stagione del Teatro Villa Pamphilj

Danza, spettacoli teatrali, laboratori musicali dedicati a ragazzi e bambini: riparte stasera la programmazione

Riparte la nuova stagione del Teatro Villa Pamphilj! Da stasera ricominciano le tante attività quotidiane dedicate principalmente a bambini e ragazzi. Rispetto alle stagioni precedenti la danza è la novità assoluta, poi tornano i laboratori musicali, gli spettacoli teatrali e molto altro il tutto come al solito pensato per i più piccoli.  

L’apertura (da oggi fino a venerdì 2 settembre) è all’insegna della novità con il laboratorio-spettacolo danza e movimento: un workshop di danza per i bambini dai 6 ai 10 anni. Il programma, Dal gioco alla performance, prende spunto dal lavoro che da anni Raffella Appià svolge con i bambini. Intraprendendo un percorso ludico che utilizza la sola espressività del movimento libero del bambino si arriva a una vera e propria coreografia prodotta dai bambini stessi. 

La settimana del Teatro Villa Pamphilj continua nel pomeriggio di venerdì 2 settembre poi con la trasposizione teatrale di Peter e Wendy (riletta e riscritta dal collettivo Peter Pan). Sabato invece il programma prevede Alberixgioco (Associazione Alberi Maestri, Musica in Culla, Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia): una giornata tutta dedicata alle attività per bambini: laboratori, giochi, letture, musica e arrampicate intorno e sugli alberi del parco del Teatro Villa Pamphilj. 

Per chiudere la prima settimana di programmazione torna la danza con Once… organizzato e promosso dalla Formazione Bartolomei. Da segnalare anche Robin Hood (4 settebre ore 11.30) spettacolo messo in scena dalla compagnia I guardiani dell’oca e la mostra a ingresso gratuito di Alfonso Alfonsi, Godonti, inaugurata martedì 6 settembre con ultima esposizione martedì 20 settembre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi