Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un weekend tutto per i più piccoli

Il fine settimana della Capitale ha in programma numerosi appuntamenti per le famiglie e soprattutto per i bambini

Come ogni settimana INRoma vi consiglia come trascorrere il fine settimana nella Capitale in compagnia dei più piccoli. Gli eventi e gli appuntamenti da non perdere sono molti e di tutti i tipi.

Tra le manifestazioni più interessanti figura sicuramente Aperti per Ferie una kermesse che trasforma, dal 2 all’11 settembre, il Ponte della Musica in un vero e proprio “palcoscenico urbano”. Dieci giorni di musica, danza, performance che variano dai giochi agli eventi culturali per finire con i tanti laboratori messi a disposizioni per i bambini. La manifestazione è organizzata dall’associazione Open City Roma e per questo weekend prevede: venerdì 2 ore 17.30: Laboratorio Musicale per bambini; sabato 3 Ape Lettura – Letture per i più piccoli; domenica 4 Laboratorio per bambini “Ponte ponente ponte pì” per bambini dai 5 ai 10 anni.

A Fiumicino invece grazie al progetto Navigare il Territorio (tutti i giovedì, i sabati e le domeniche, ore 11 – 18) i bambini potranno fare un viaggio tra la natura e la storia dell’area archeologica che comprende i Porti Imperiali di Claudio e di Traiano. Tra un po’ di storia (il porto romano duemila anni fa era uno degli snodi centrali di Roma) e di divertimento le famiglie potranno trascorrere un fine settimana unico. Per i più piccoli, dai 6 ai 13 anni, è prevista la possibilità di partecipare ad alcuni laboratori di creatività.

È ripartita lo scorso lunedì l’attività del Teatro di Villa Pamphilj e gli ultimi giorni della settimana sono veramente ricchi di appuntamenti per ragazzi. Si parte domani con la rappresentazione teatrale di Peter Pan, l’ingresso allo spettacolo è gratuito. Il giorno seguente è in programma Alberixgioco, un evento organizzato Associazione Alberi Maestri, Musica in Culla, Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, e uno show di danza, Once. Infine si chiude domenica 4 settembre con la compagnia I guardiani dell’oca che portano sul palco Robin Hood

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi