Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fumetto e film: ecco la sfida di "Monolith"

Il soggetto di Roberto Recchioni viaggia in parallelo tra carta e pellicola

ROMA - Un'idea che nasce per il cinema, si arena, poi si fa fumetto e contemporaneamente ritorna anche per il grande schermo. "Monolith" è una storia ideata da Roberto Recchioni, autore romano (attuale responsabile di Dylan Dog, e non solo), anni fa ma che ha trovato la sua dimensione reale ora. Qualcosa che, come racconta lo stesso Roberto nell'introduzione del volume, è comparsa nella sua mente già pronta. Un inizio, uno svolgimento e una fine. Il fumetto, sceneggiato insieme con Mauro Uzzeo, e "dipinto" da Lorenzo LRNZ Ceccotti, uscirà a gennaio. Arriverà presto anche il film, una co-produzione Sky Cinema, Lock and Valentine e Sergio Bonelli, che è già stato girato ed è in attesa di distribuzione. A dirigerlo uno dei registi più talentuosi della nuova generazione: Ivan Silvestrini

LA STORIA - Monolith è qualcosa di inusuale per il panorama italiano. Un fumetto e un film sviluppati di pari passo, ognuno puntando sulla forza e sull'espressività del proprio mezzo. Monolith è una macchina di nuovissima generazione, ipertecnologica e sicura, praticamente blindata. Durante un viaggio nel deserto, però, una madre rimane chiusa fuori dalla vettura, con il figlio piccolo all'interno, e da qui nascono i problemi. L'appuntamento è per gennaio quando uscirà il primo volume. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi