Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un weekend formato bambino

Ecco i migliori appuntamenti all'insegna del divertimento, della fantasia e della scoperta in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia

In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia promossa dall’Onu, molteplici sono gli eventi e i laboratori dedicati interamente ai bambini. Divertimento, fantasia e scoperta sono le parole d'ordine di questo weekend del tutto formato bambino. Tra i migliori appuntamenti della Capitale vanno ricordati “Incontra una disegnatrice Disney!” alla Libreria Coop del Centro Commerciale Tiburtino, lo spettacolo “Il fantastico mondo di Pinocchio” al teatro Kopò e “Blaze e le Mega Macchine” a Explora.

Sabato 19 novembre Fabiana Iacolucci, disegnatrice Disney, si prepara ad un doppio appuntamento (11.00-13.30/15.00-19.00) per incontrare i bambini nella Libreria Coop del Centro Commerciale Tiburtino a Guidonia. I piccoli potranno scoprire la magia del mondo Disney attraverso disegni e colori, pronti a lasciarsi incantare da grandi sorprese e a ricevere  dei bellissimi gadget in omaggio!

Per gli amanti della tradizione, invece, sabato 19 (alle ore 16.30) e domenica 20 novembre (alle ore 11.00) al teatro Kopò torna in scena un grande classico di Collodi: “Il fantastico mondo di Pinocchio”. Con l'ausilio di pochi elementi scenici l'unica attrice, Maria Elisa Barontini, riporterà in vita i personaggi e le avventure narrate dalla favola, incentrando lo spettacolo sul coinvolgimento e l'interazione diretta dei più piccoli, che aiuteranno il testardo burattino nel suo viaggio verso la maturità. 

Per chi ha un'intera giornata a disposizione, domenica 20 novembre dalle 10.00 alle 19.00 a Explora, il museo dei bambini di Roma, arrivano Blaze e le Mega Macchine, personaggi della serie animata realizzata al computer e prodotta da Nickelodeon. L'evento prevede un ampio e vario programma di attività, che spaziano dalle sfide tra fedeli riproduzioni di macchine radiocomandate a rivisitazioni del famosissimo gioco Memory personalizzato Blaze. Laboratori creativi e game zone permetteranno a tutti i bambini tra i 3 e gli 11 anni di imparare al'insegna del divertimento e della creatività. Inoltre, per immortalare la giornata, sorridete davanti al grande Monster Truck di cartone, pronti a ritirare la bellissima foto ricordo! 

Blaze e le Mega Macchine!

 Explora

Domenica 20 novembre

Il fantastico mondo di Pinocchio

Teatro Kopò 

Sabato 19 e domenica 20 novembre

Disegnatrice Disney incontra i bambini

Libreria Coop del Centro Commerciale Tiburtino (Guidonia)

Sabato 19 novembre

Photo Credit: www.pixabay.com 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi