Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Roma la Hall of Fame dello sport mondiale

LaPresse

Fino al 31 gennaio a Palazzo Palazzo Muti una mostra sui campioni e sulle loro imprese che li hanno resi leggende 

Automobilismo, pugilato, hockey, scherma, calcio, ciclismo, atletica leggera e gli sport d’acqua. Una collezione senza precedenti quella di cui l’Intenational Sports Hall of Fame & Museum, patrocinata dal CONI, si fa portavoce con l’obiettivo di ripercorrere i più grandi eventi dello sport attraverso gli interpreti che se ne sono resi protagonisti. Inoltre la mostra si fa ovviamente portavoce di tutti i valori che lo sport raccoglie e che ha sempre raccolto. Il tutto sarà ancora in mostra fino al 31 dicembre all’interno del Palazzo Muti Bussi (ex Palazzo Fani) del XVI° Secolo di fronte al Campidoglio e all’Altare della Patria.

La Hall of Fame celebra le storie e le imprese che i più grandi campioni di sempre hanno percorso nella loro carriera contribuendo una volta ancora a fissarli nella memoria collettiva. La rappresentazione è suddivisa per discipline sportive e rappresenta il meglio dello sport mondiale. Automobilismo: da Senna a Schumacher; pugilato: da Joe Louis ad Alì; sport d’acqua: da Federica Pellegrini a Phelps; scherma: da Edoardo Mangiarotti a Diana Bianchedi; sport invernali: da Gretzky alla Belmondo; atletica leggera: da Mennea a Cova; ciclismo: da Merckx a Pantani; calcio: da Pelè a Messi; basket: Jordan, Meneghin e Magic Johnson, fino agli All Blacks. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi