Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Ballad Caffè ospita l'Accademia del Cappero

Mercoledì 14 dicembre è in programma a Roma una particolare serata jazz dedicata alla pianta mediterranea sempreverde

Mercoledì 14 dicembre il Ballad Caffè di Roma (via di Porta Labicana, 52) è pronto ad ospitare una serata molto particolare con l’Accademia del Cappero, che ormai da tempo organizza con regolarità  cene, incontri enogastronomici e altre attività per valorizzare e rendere note le qualità aromatiche e culinarie contenute nei boccioli (i capperi) e nei frutti (i cucunci) della nota pianta sempreverde. Data la grande affluenza, si invitano tutti gli appassionati di questo particolare e antichissimo ingrediente gastronomico a non perdere tempo e prenotare il proprio posto al Ballad Caffè per questa speciale ed unica cena (per info e prenotazioni: 3389703265 / 3396334700).

Ad animare e accompagnare la degustazione al Ballad Caffè, inoltre, è previsto un inedito concerto, “Mediterraneo in Jazz”: un vero e proprio viaggio musicale dalla Spagna al Portogallo, dal Libano ai Balcani, dalla Turchia all'Italia. La straordinaria voce di Raffaella Siniscalchi, accompagnata da Gabriele Coen (sax e clarinetto), Stefano Saletti  (bouzouki, oud e chitarra) e Mario Rivera (basso), renderà omaggio ai più grandi autori ed interpreti di tutto il bacino mediterraneo, attraverso il riarrangiamento di numerosi brani. 

I brani di Goran Bregovic, Dulce Pontes, Amalia Rodrigues, Estrella Morente, Fabrizio De Andrè, Domenico Modugno, Fayrouz e Sezen Aksu saranno dunque riletti con le sonorità del jazz unite agli strumenti della musica etnica, in grado così di richiamare idealmente tutta la poesia e le peculiarità che l'Accademia del Cappero vuole ispirare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi