Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lercio live per Amatrice

Il noto sito satirico italiano organizza una serata di beneficenza per la cittadina colpita dal sisma, il 4 febbraio alla Locanda Atlantide

940 mila mi piace su Facebook, più di 200mila followers su Twitter e un milione di utenti unici al mese sul sito web. Parlano chiaro i numeri di Lercio.it, il sito satirico italiano di false notizie di taglio umoristico, vincitore anche di svariati premi: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e sette MIA (Macchianera Italian Awards). Inoltre, nel 2014 nasce TG Lercio, notiziario satirico del palinsesto di Radio 2, che ha permesso agli irriverenti autori di mettere radici anche nella trasmissione #StaiSerena condotta da Serena Dandini, in quella di Luca Barbarossa Social Club e in Weekend di Simone Salis. 

Di fronte a tanta celebrità acquisita, è giusto dare una mano ai più bisognosi. Ecco dunque la nuova sfida di Lercio.it che, in collaborazione con MarteSocial e con la Sezione Lazio dell’Associazione Italiana Biblioteche - AIB, darà vita a una serata di raccolta fondi con l’obiettivo di ricostruire la Biblioteca comunale di Amatrice, duramente colpita dal sisma dello scorso 24 agosto. L’evento si svolgerà il 4 febbraio, presso la Locanda Atlantide. 

Lercio Live è il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it: tra telegiornali esilaranti e rubriche improbabili, gli autori del più famoso sito satirico italiano metteranno in scena il meglio del loro repertorio, coinvolgendo il pubblico in una serata all’insegna della sporca informazione e della beneficenza. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi