Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giovanni Lindo Ferretti torna A Cuor Contento

Il cantante emiliano live con Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi sabato 18 all'Orion di Ciampino con il suo repertorio da solista e con i brani dei CCCP e C.S.I.

A Cuor Contento, è così che da qualche anno Giovanni Lindo Ferretti ha deciso di tornare sui palchi dei maggiori club italiani e dei più grandi festival musicali dopo qualche periodo di inattività. Il suo è un tour che sta girando tutto lo stivale raccogliendo spesso il sold out (come nel caso della data di venerdì 17 a Santa Maria a Vico) e questo sabato, 18 marzo, arriva anche nella Capitale all’Orion di Ciampino.

Così Ferretti con A Cuor Contento Tour torna a raccontarsi dal vivo con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende anche i brani tratti dall’ultimo album “Saga, il Canta dei Canti”. Il concerto di questo fine settimana ricalca i tour precedenti nella forma ma ne differisce nella sostanza. Anche in questi viaggio musicale Ferretti sarà accompagnato da due fedeli compagni come Ezio Bonicelli (chitarra elettrica , violino) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica) entrambi componenti degli Unstmamò che assicureranno alle canzoni la solita veste elettrica.

A Cuor Contento, è anche il titolo di un album registrato dallo stesso cantante emiliano durante il tour del 2011 disponibile per tutti i fan su cd, vinile e digitale.

I prossimi concerti in programma: 

6 aprile Torino, Hiroshima Mon Amour
7 aprile Trezzo sull'Adda (Mi), Live Club
28 aprile Parma, Circolo Arci Amici Colombofili

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi