Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

J-Ax e Fedez, doppio live a Roma

Sabato 18 e domenica 19 marzo la coppa di rapper porta al Palalottomatica "Comunisti col Rolex" il primo album figlio della loro collaborazione

Torino, Bologna, Firenze e poi Roma. E questo è solo l’inizio del viaggio musicale di una delle coppie più in voga del momento: J-Ax e Fedez. Il duo dopo il grande successo riscosso con l’album “Comunisti col Rolex”, pubblicato lo scorso gennaio, ha da poco intrapreso il tour che porterà i frutti della loro collaborazione in giro per l’Italia. La coppia rapper aveva già stupito il grande pubblico in estate con il tormentone “Vorrei Ma Non Posto” ma ora è pronto a portare i grandi successi del passato e gli inediti, scritti a quattro mani, su tutti i palchi dei maggiori palasport del Paese, per un totale di 19 appuntamenti.

Tra i brani presenti nel nuovo album molti vertono sulla critica nei riguardi del nostro Paese ma c’è anche spazio per i buoni sentimenti e per le personalità più illustri del nostro paese: da Falcone e Borsellino ad Astro Samantha e De Andrè.

Ad aprire la tournèe è stata Torino (11 marzo) che ha preceduto Bologna (13 marzo) e Firenze (15 marzo) e ora tocca al doppio live di Roma: sabato 18 e domenica 19 marzo J-Ax e Fedez arrivano sul palco del Palalottomatica. “Comunisti col Rolex Tour” è il primo tour live del duo rapper che durante i loro show unici ospiteranno anche tanti amici e colleghi del mondo della musica. Ad esempio per le date milanesi (già sold out quelle del 10 e dell’11 aprile) sono attesi: Arisa, Giusy Ferreri, Il Cile, Levante, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash, molti dei quali hanno collaborato in prima persona alla realizzazione dell’album. Tutta l’energia di J-Ax e Fedez confluirà nel concerto-evento (ultima data del tour) in una delle location più sensazionali d’Italia se non del mondo: il 6 maggio i due artisti sono attesi all’Arena di Verona per chiudere con il botto la loro prima grande collaborazione. 

Questo il calendario dei concerti:

18 e 19 Roma, Palalottomatica

28 marzo Napoli, Palapartenope
31 marzo Acireale, Pal’Art Hotel
3 aprile Reggio Calabria, Palacalafiore
5 aprile Bari, Palaflorio
7 aprile Padova, Kioene Arena
8 aprile Conegliano, Zoppas Arena
10, 11, 13 e 14 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
16 aprile Trieste, PalaTrieste
19 aprile Genova, 105 Stadium
21 aprile Montichiari (Bs), PalaGeorge
22 aprile Pesaro, Adriatic Arena
6 maggio Verona, Arena

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi