Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roberto Vecchioni all’Auditorium

Domani sera il cantautore fa tappa al Parco della Musica di Roma con il suo tour teatrale "La vita che si ama"

La musica e la letteratura, da sempre le arti e le passioni che accomunano e caratterizzano Roberto Vecchioni. La musica e la letteratura sono protagoniste del nuovo tour teatrale “La vita che si ama” che sta girando l’Italia e domani farà tappa alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. “La vita che si ama” è il nuovo libro di Vecchioni che è stato arricchito anche dal lavoro discografico “Canzoni per i figli” che segna il ritorno in sala registrazione del cantautore che tre anni fa finse un doppio disco d’oro con “Io non appartengo più”. Il nuovo album contiene nove canzoni dedicate appunto ai figli e il brano inedito “Che c’eri sempre”, poesia in musica dedicata alla mamma.

Il cantautore vincitore dell’edizione 2011 del Festival di Sanremo con “Chiamami ancora amore”, quella condotta da Gianni Morandi con Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisogli, con “Canzoni per i figli” ha creato un disco capace di racchiudere alcuni tra i brani più amati del repertorio del cantautore con il nuovo arrangiamento di Lucio Fabbri, si passerà dai capolavori più conosciuti - “Figlia” e “Le Rose Blu” - a quelli meno noti - “Canzone da lontano” e “Un lungo Addio” tutti riarrangiati, risuonati, ricantati e riconcepiti per il tour teatrale “La vita che si ama”. Sul palco ovviamente Vecchioni sarà accompagnato dalla sua band storica, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Marco Mangelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi