Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mamma Roma racconta Trastevere

Domani sera ultimo appuntamento con il format di Mercato Centrale dedicato ai quartieri

San Lorenzo, Monteverde, Monti, Garbatella, Prati, Pigneto e domani sera Trastevere. Si chiude con uno dei posti più incantevoli della Capitale il format di Mercato centrale che incontra, racconta e dedica spazio ad alcuni dei quartieri di Roma. Mamma Roma, non poteva esserci nome più azzeccato, è un evento che racconta e descrive i quartieri tramite un’operazione di destrutturazione del proprio capitale umano: autori, musicisti, registi, poeti, fotografi, artisti, ma, anche associazioni, enti, botteghe e tutte quelle realtà e personaggi che contribuiscono a rendere unica e inimitabile ogni borgata.

Per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva (poi si ripartirà a settembre) i riflettori saranno puntanti su Trastevere il cui fascino e la cui storia sarà raccontata da tanti ospiti di svariati settori, si partirà con Adamo Dionisi – conosciuto per l’interpretazione dello zingaro nel film Suburra – insieme formazione "De Noantri" composta da Edoardo Pesce, Marco Conidi, Maria Chiara Agenti, Mirco Frezza, Giovanna Famulari, Giorgio Caputo e Cristian Dionisi. Sul fronte artistico ci saranno Mauro Sgarbi, l'esposizione di oggetti d'arte a cura di Galleria Varsi e Palazzo Velli Expo, le opere d’arte del gioielliere artigiano Rodrigo Risivi. E poi ancora tanta musica con le selezioni del dj Mr. Starz e il live della band La Scala Shepard prima della chiusura con il poeta di strada Asses. Tutto per raccontare Trastevere e per salutare Mamma Roma che tornerà a settembre con nuove idee, storie e quartieri tutti da scoprire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi