Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cirque Du Soleil, finalmente a Roma

Tomasz Rossa
L'ensemble torna nella Capitale con un'anteprima nazionale: Amaluna

Tripli salti mortali, acrobazie ed esercizi di grande abilità e tuffi nell’acqua: tutto questo nel nuovo spettacolo del Cirque du Soleil che, dopo un’attesa di alcuni anni, torna a Roma con il suo Grand Chapiteau, il celebre tendone a strisce giallo-blu, che sarà allestito a Tor di Quinto, con lo spettacolo Amaluna. Il Cirque arriva così alla sua 33esima produzione con questo spettacolo, in anteprima nazionale, scritto e diretto dalla regista Diane Paulus, vincitrice del Tony Award 2013, che vuole essere una celebrazione dell’amore e un omaggio al mondo delle donne, con un cast di 46 artisti, composto prevalentemente da interpreti femminili e accompagnato sul palco da una band di sole donne.

Il Cirque du Soleil arriva a Roma dal 30 aprile fino al 28 maggio, per poi girare in tutta Europa. La trama è liberamente ispirata all’opera di Shakespeare, La Tempesta, e racconta la storia d’amore, che verrà messa a dura prova, tra Miranda e Romeo. Il pubblico verrà guidato su un'isola misteriosa, abitata da sirene e governata dai cicli della luna, dove la regina Prospera festeggia la maggiore età di sua figlia Miranda, in un cerimoniale che celebra la femminilità e il passaggio degli ideali di rinnovamento da una generazione a quella successiva. In seguito a una tempesta causata da Prospera, un gruppo di giovani approda sull'isola, uno di loro, Romeo, ruberà il cuore di Miranda, dando vita a un'epica storia d'amore. 

Gli artisti volteggeranno sopra il pubblico, sorretti da nastri e sospesi a un Carosello, in un numero artistico che richiede massima sincronizzazione nei movimenti, oltre a notevole forza fisica. Un'occasione unica per vivere l'emozione di questo memorabile circo canadese (fondato nel 1984 da un ex mangiatore di fuoco, Guy Laliberté a Montrial) basato su spettacoli di mimi, acrobati e giocolieri, che non impiega animali nei suoi spettacoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi