Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monk a tutta musica con Piotta e i Nobraino

Un weekend di concerti quello che si appresta a vivere il club romano: sabato tocca al rapper e domenica al rock, folck della band romagnola

Due live, due serate all’insegna della grande musica. Sabato 29 e domenica 30 aprile il Monk Club di Roma si appresta a vivere un weekend a tutta musica con protagonisti assoluti il Piotta e i Nobraino.

Si parte con Tommaso Zanello, in arte Piotta, artista a 360°: cantante, musicista e produttore. Sin dagli anni Novanta si è affermato con un percorso unico dove ha saputo mescolare popolarità e successi di massa senza mai tradire sé stesso. I suoi album, molto spesso differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto grande successo di pubblico e di critica. Da sempre i suoi interessi personali si fondono con la sua carriera artistica che oltre alla musica che più di tutto lo ha reso celebre - nel 2015 è uscito il suo ottavo album di studio: Nemici e nel 2016 è per la terza volta finalista del premio Amnesty International Voci per a Libertà – Una canzone per Amnesty -, tocca il teatro, la letteratura e il cinema.

Dopo il rap di Piotta domenica, sempre sul palco del Monk, arriva il rock, folk dei Nobraino. La formazione romagnola propone un cantautorato solido e originale, eclettico e pieno di grande personalità. Nel 2006 esce il loro primo album “The best of Nobraino”, nel 2010 partecipano al Dopo Festival di Sanremo e poi al programma di Serena Dandini “Parla con me” risultando infine la miglior indie-band del 2010 nel sondaggio XL Magazine. Da lì in poi gli impegni dei Nobraino si sono moltiplicati con nuovi album, l’ultimo dei quali “346 0608524”, e tanti nuovi tour e concerti, ultimo dei quali quello di domenica sera al Monk Club di Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi