Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Gelato Festival torna a Roma

L'VIII edizione dell'evento internazionale on the road arriva alla Terrazza del Pincio dal 29 aprile al 1 maggio, con i grandi maestri gelatieri

Il Festival del Gelato artigianale e 100% italiano sbarca alla Terrazza del Pincio a Roma, dal 29 aprile al 1° maggio, per la seconda tappa di un tour europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, e i gusti creati per l'occasione, giudicati da esperti e da una giuria popolare che decideranno il vincitore delle singole tappe e quello europeo della finale (a Firenze dal 14 al 17 settembre). Giunto all'VIII edizione, questo festival “on the road” porta un carico di dolcezza, bontà, esperienza e cultura nell'estate italiana ed europea, a bordo di tre food truck: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio degustazioni, Caterina De' Medici, set di eventi. 

Sì perché se non bastano gli assaggi dei gelati più particolari, il Gelato Festival offre la possibilità di vedere all'opera Chef stellati e maestri gelatieri, insieme a prestigiose imprese che raccontano il bellissimo (e buonissimo) mondo del gelato all'italiana. Dopo la prima tappa a Firenze, il tour europeo del gelato arriva a Roma e proseguirà a Torino e Milano, per poi spostarsi a Londra, Varsavia e Amburgo e far conoscere la qualità italiana in Europa. Il programma dei tre giorni prevede anche spettacoli, tra cui lo show “Happy Gelato-Pregel” di Simon, l'unico free-styler del gelato al mondo, giochi, aula didattica, musica e dj set, per festeggiare e gustare insieme il dolce amato da tutti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi