Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

C4 Pedro al Neema Festival

La star angolana per la prima volta in Italia protagonista del festival musicale africano il 30 aprile al PalaCavicchi

Al via Neema Festival il 30 aprile al PalaCavicchi a Roma, la prima edizione italiana del festival musicale africano organizzato da Les Enfants Prodiges e Black Time, dedicato quest'anno alla kizomba, un genere musicale e di danza nato come danza popolare negli anni '70-'80 in Angola, una fusione di semba angolana con stili delle isole caraibiche francesi.

Il programma della serata prevede anche tre dj, cinque musicisti, sette maestri di danza e nove maestri animatori, per arrivare infine all'ospite internazionale C4 Pedro, a Roma per l'unica data italiana. Uno dei musicisti angolani più influenti della nuova generazione, C4 Pedro è un artista poliedrico, compositore, produttore e performer. Il suo terzo album, “King Ckwa” (2015), è frutto di un lavoro discografico eclettico, che spazia dal pop all'afro beat, passando per l'afro house  fino allo zouk e alla kizomba. L'artista salirà sul palco con la formazione completa composta da Adì Cudz (voce), Sergio Barata (chitarra), João Duarte (tastiere), Vasco Silva (batteria) e Tiago Bernardo (basso). A seguire, le migliori selezioni kizomba curate dai dj Bodhi Satva, Babacar e Vielo, per continuare la festa fino a notte fonda. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi