Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Postepay Sound Rock In Roma

AP
Dal 23 giugno al 2 agosto una carrellata di live per l'evento musicale che ormai da otto anni anima le estati della Capitale

Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, fondatori del Postepay Sound Rock In Roma, non possono che essere entusiasti. La rassegna di musica internazionale, ormai giunta alla nona edizione, riscuote ogni anno sempre più successo e si conferma attesissimo evento per la stagione estiva. Si contano infatti oltre un milione e mezzo di spettatori dall’inizio a oggi, senza dimenticare lo spessore del cast artistico.
Dal 23 giugno fino al 2 agosto l’Ippodromo delle Capannelle ospiterà tanti big del panorama musicale nazionale e internazionale, per un totale di 18 live. Dalle prime date italiane dei tour dei Red Hot Chili Peppers, Marilyn Manson, Alter Bridge, Afterhours, Marra/Guè al live evento The Offspring + Pennywise + Millencolin; dalla “festa musicale" con Mannarino, L’Orchestraccia, Rogê, Lavinia Mancusi e Batuqueiros di Roma fino all’unica data italiana dei Phoenix. Ma anche tanti nomi del made in Italy come Daniele Silvestri, Samuel, Brunori Sas, J-Ax & Fedez
Un evento non solo musicale ma anche solidale e social. Per quanto riguarda il primo aspetto, l'Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma, Daniele Frongia ha dichiarato «in accordo con gli organizzatori del Postepay Sound Rock In Roma, si è inteso programmare dei momenti dedicati alle persone con disabilità e ai giovani delle case famiglia, che pur amando la musica, spesso non possono permettersi di partecipare alle esibizioni. Per questo motivo si è deciso, tutti insieme, di mettere a disposizione 150 ingressi omaggio per le persone diversamente abili, per i giovani delle case famiglia e per i loro accompagnatori. I biglietti sono per i concerti di J-Ax & Fedez, Daniele Silvestri, Samuel e Mannarino». Sull’aspetto social, invece, il Postepay Sound Rock In Roma dimostra sempre la sua capacità di dialogare con il pubblico: l’obiettivo è quello di rendere il festival “a portata di smartphone”.

Elenco completo date e ospiti
GIUGNO
Damian Marley (23), Daniele Silvestri (24), Samuel (27)
LUGLIO
Brunori Sas (04), Alter Bridge + Blues Pills (05), Mannarino + Orchestraccia + Rogê, Lavinia Mancusi + Batuqueiros di Roma (06), J-Ax & Fedez (08), Ms. Lauryn Hill (09), The xx (10), Marra/Guè (13),  Einstürzende Neubauten + Spiritual Front (17), Red Hot Chili Peppers + Knower (20), Kasabian (21), Phoenix (22), Marilyn Manson + special guest (25), Afterhours (27), Lo Stato Sociale + Ex-Otago (29)
AGOSTO
The Offspring + Pennywise + Millencolin (02)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi