Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Una Notte Magica nella Capitale

Stasera e domani il trio de Il Volo si esibirà al Palalottomatica portando sul palco il loro nuovo album

È iniziato tutto in una “magica notte” a Firenze, quando il gruppo Il Volo è stato protagonista di una serata-evento. Nella fantastica cornice di Piazza Santa Croce i giovani artisti italiani hanno presentato un progetto ambizioso, diventato poi, una produzione discografica. Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors è un tributo speciale ai tre incomparabili tenori Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti che cantarono insieme nel 1990 realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo, permettendo di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane, portando poi l’atmosfera di quella notte nei teatri e nelle arene di tutto il mondo.
Il tour internazionale del giovane gruppo italiano ha sancito una volta per tutte la loro fama a livello mondiale, debuttando il 4 marzo al Radio City Music Hall di New York. Inoltre, dopo lo strepitoso successo riscontrato a Torino, Bologna e Milano, Il Volo torna a Roma. Stasera, 12 maggio e domani saranno in concerto al Palalottomatica. Il lavoro comprende 25 brani con orchestra, che spaziano dall'opera a West side story, da Frank Sinatra fino a O sole mio e 'O surdato 'nnammurat: il repertorio mette in fila un paio di classici di Broadway, canzone americana e napoletana, arie d’opera, più numerose track come Ave Maria, Mater misericordiae, Adeste fidelis o la famosissima Nessun Dorma. L'obiettivo è portare questo repertorio ad un pubblico più giovane, quello che in Italia ha conosciuto Il Volo con le canzoni più pop, da Sanremo in poi. I due tenori, Piero Barone e Ignazio Boschetto, e il baritono, Gianluca Ginoble, sono pronti a conquistare anche la scena musicale romana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi