Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A gran richiesta torna Chi mi manca sei tu

Il palco del Teatro Golden ospita nuovamente lo spettacolo-omaggio a Rino Gaetano, da stasera fino al 21 maggio

Una serata a ritmo delle canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni, canzoni ovviamente firmate Rino Gaetano. È proprio al compianto cantautore che è dedicato lo spettacolo scritto e diretto da Toni Fornari, con protagonisti Claudia Campagnola e Marco Morandi. Questo speciale omaggio, dopo il successo degli anni passati, torna di nuovo al Teatro Golden, da stasera fino al 21 maggio.
Claudia Campagnola veste i panni di una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza accanto al cantautore. Com’è ben noto, le groupie erano ragazze che, negli anni ’60-’70, seguivano in tour i loro idoli non solo come sostenitrici ma anche come intime amiche. La groupie di Rino Gaetano racconta sul palco la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi.
Marco Morandi sarà Rino Gaetano, accompagnato per l’occasione da un trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) Umberto Vitiello (batteria e percussioni). Il pubblico avrà così l’occasione di riascoltare i successi del grande cantautore, ancora molto attuali sia per i testi che per le melodie. Tra i brani interpretati ci sono Tu…forse non essenzialmente tu, Cogli la mia rosa d’amore, Aida, Sfiorivano le viole, Spendi, spandi, effendi, Escluso il cane, E cantava la canzone, Sei ottavi, Mio fratello è figlio unico, Ma il cielo è sempre più blu, A mano a mano.
Alcuni dei musicisti sul palco fanno parte del gruppo i RinoMinati, di cui Marco Morandi è la voce, e portano da anni in giro per l’Italia le canzoni del celebre cantautore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi